Carrello vuoto


  • Nella società digitale le abitudini visive sono cambiate, richiedono una continua messa a fuoco a distanze differenti, in particolare a distanza ravvicinate: computer, tablet e smartphone. Questo può condurre ad uno stress visivo correlato ai disturbi astenopici quali: mal di testa, bruciore oculare, secchezza oculare, difficoltà di messa a fuoco visione doppia Agrigento quando si passa da vicino al lontano e viceversa.

    Solo dopo anni di sviluppo e ricerche Hoya in collaborazione con il dipartimento di Optometria dell’Università elvetica, nasce HOYA EYEGENIUS un sofisticato strumento tecnologico per la valutazione, misurazione e correzione delle ametropie in modo estremamente preciso ed accurato, offrendo al cliente, una lente correttrice a vantaggio di un miglioramento del benessere visivo.


    La diplopia, o visione doppia Agrigento, è un sintomo visivo che si manifesta con la percezione simultanea di due immagini relative ad un unico oggetto. La visione doppia può essere transitoria, costante od intermittente. Ciascun occhio vede un oggetto in modo indipendente e vagamente diverso dall'altro occhio, in relazione alla diversa posizione sul campo frontale. Tuttavia, si percepisce una sola immagine tridimensionale poiché il cervello è in grado di controllare i muscoli oculari in modo che mettano accuratamente a fuoco l'oggetto osservato, e di elaborare in un'unica immagine le informazioni captate da ciascun occhio. Problemi strutturali o funzionali a livello di un qualsiasi componente del sistema visivo possono comportare visione doppia.